La nostra Treviglio

La nostra Treviglio

martedì 6 ottobre 2009

GIUNTA BORGHI: MIOPE LO STOP AL PROGETTO DI PIAZZA SETTI

Perseverare con le domeniche ecologiche, indire l’ennesimo progetto per il palazzo Upim sbagliando finanche il bando di gara ed ora cancellare definitivamente il progetto del parcheggio interrato in Piazza Setti: ecco, abbiamo appena riassunto il programma della giunta Borghi per il rilancio del centro storico trevigliese.
Treviglio Libera, con non poca preoccupazione, prende atto dalla stampa locale che la maggioranza ha deciso di non portare a termine l’importante progetto di parcheggio interrato a servizio del Centro Storico.
L’opera, fortemente voluta, nella passata legislatura dai consiglieri Gianluca Pignatelli e Giorgio Fabbrucci, era stata poi licenziata dalla Giunta Zordan con una “convenzione” con il privato vincitore del “projet financing” che, però, inaspettatamente, penalizzava il Comune assegnando al costruttore la gestione di tutti i parcheggi a pagamento della Città per i prossimi trent’anni!
Un errore, evidentemente, della Giunta Zordan, che deve essere rimediato rivedendo la convenzione, ma che non giustifica la decisione di non costruire più i parcheggi interrati a servizio del Centro Storico.
La definitiva cancellazione del progetto è l’ennesima dimostrazione che il sindaco Borghi e la sua maggioranza non hanno progettualità sulla Treviglio del futuro, assenza di idee che si riflette anche sul PGT che, pur nell’assenza di un dibattito politico in proposito, pare destinato a ricalcare acriticamente l’indirizzo datogli dall’ultima Giunta Zordan.
PGT, ex-Upim, parcheggio interrato in Piazza Setti tre chiari esempi della capacità di governare di questa maggioranza, per fortuna il 2011 è vicino!

dott. Andrea Maggioni
Coordinatore
Associazione Treviglio Libera

Nessun commento: