La nostra Treviglio

La nostra Treviglio

martedì 2 dicembre 2014

C'E' CHI PENSA A (RIDURRE) PARCHEGGI E VARIANTI AL PGT ... INTANTO A TREVIGLIO....

"Sono stati momenti di terrore quelli vissuti quest’oggi a Treviglio. Un uomo, armato di un coltello da macellaio, ha inseguito quattro studenti minacciandoli nel sottopasso della stazione centrale.
E’ accaduto intorno all’ora di pranzo. Alla polizia ferroviaria è arrivata una chiamata che segnalava una persona armata di un grosso coltello che stava inseguendo dei giovani nel sottopassaggio della stazione.
Sul posto sono subito piombati gli agenti della Polfer e quelli del Commissariato diretto da Angelo Lino Murtas. I poliziotti sono riusciti a bloccare l’individuo, privo di coltello. L’arma è stata successivamente ritrovata sotto una macchina parcheggiata nel piazzale della stazione.
Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della polizia locale di Treviglio.
Le immagini hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.
I ragazzi in fuga nel sottopasso della stazione di Treviglio

Secondo la ricostruzione dei fatti, un 40enne di Treviglio – già noto alle forze dell’ordine e con problemi psichici -, dopo aver avuto una discussione nel sottopasso della stazione centrale con il gruppo di studenti (due ragazzi maggiorenni e due ragazze minorenni), è entrato in un ristorante prelevando un grosso coltello da macellaio utilizzato in cucina.

Il coltello
 
Poi, ritornato nel sottopasso, ha inseguito i ragazzi che erano in attesa del treno. Dopo aver estratto il coltello li ha minacciati di morte, menando fendenti nella loro direzione.
I quattro sono fuggiti verso l’uscita del piazzale, inseguiti dall’uomo che per fortuna non è riuscito a raggiungerli. Appena fuori dalla stazione l’uomo si è liberato del coltello gettandolo sotto una macchina parcheggiata. Una ragazza nel frattempo ha perso i sensi ed è stata soccorsa dai passanti.
 
Il folle dopo essere stato bloccato dagli agenti ed accompagnato negli uffici di Polizia è stato sottoposto a fermo e trattenuto l’intera giornata.
Al termine della ricostruzione dei fatti ha ammesso la propria responsabilità, affermando di aver agito in stato d’ira per una provocazione ricevuta.
Il quarantenne ora è indagato per minacce, tentate lesioni e furto e segnalato agli organi competenti per le cure sanitarie del caso".

Da: http://www.bergamosera.com/cms/2014/12/01/terrore-a-treviglio-studenti-inseguiti-da-folle-con-coltello/

Nessun commento: