La nostra Treviglio

La nostra Treviglio

giovedì 12 novembre 2009

Ex-Upim: consegnati 17 progetti.

Dalla stampa locale:

"L’Amministrazione comunale di Treviglio ha bandito nel luglio scorso un concorso di idee per la selezione di una proposta di progetto preliminare per la riqualificazione dell’edificio ex Upim. Alla scadenza per la presentazione degli elaborati, il 2 novembre, sono risultati consegnati 17 progetti. Nel frattempo il dirigente del settore Gestione del territorio, Pier Luigi Assolari, ha provveduto alla nomina della Commissione giudicatrice incaricata di selezionare la proposta progettuale migliore.
Ai sensi dell’art. 13 del bando, sono stati nominati membri effettivi della Commissione, oltre al dirigente che presiede la Commissione stessa, Mariangela Astori (componente professionista architetto esperto in sostenibilità energetica), Paola Zampiero, (componente professionista ingegnere esperto in sostenibilità energetica ed ambientale), Gabriele Rabaiotti (componente docente universitario in discipline architettoniche sociali), Giuseppe Napoleone (componente esperto di centri storici), Paolo Cottino (componente docente universitario in discipline architettoniche antropologiche-sociali), Alberto Maria Prina (componente esperto direttore di rivista urbanistica). Sono stati nominati membri supplenti, sempre ai sensi dell’art. 13, Edoardo Conte, presidente della Commissione comunale per il Paesaggio, e Mario Morabito, responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di Treviglio.
La Commissione si è insediata il 6 novembre scorso. Si prevede che esaurisca il suo compito nei termini previsti (metà dicembre).
Il vincitore del Concorso sarà incaricato di affiancare il gruppo tecnico, individuato all’interno del Settore Gestione del Territorio del Comune, che dovrà realizzare la progettazione definitiva ed esecutiva in modo che si possa provvedere a una rapida cantierizzazione dell’opera e così da garantire, in ogni fase, l’alta qualità del progetto, la celerità del processo e la coerenza del risultato".

Nessun commento: