La nostra Treviglio

La nostra Treviglio

giovedì 10 febbraio 2011

Treviglio, il Pdl ha scelto 3 nomi per il nuovo candidato sindaco

da "il Giorno"

Treviglio, il Pdl ha scelto 3 nomi
per il nuovo candidato sindaco

Lo ha comunicato il Coordinamento cittadini del Popolo della Libertà in una nota
 
Gianluca Pignatelli, candidato sindaco
Gianluca Pignatelli, candidato sindaco
 
Treviglio, 10 febbraio 2011 - Al termine di una riunione convocata appositamente, il Coordinamento cittadino del Popolo della Libertà ha emesso una nota nella quale sono indicati i nomi dei tre possibili candidati sindaco del Pdl in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

Il comunicato afferma che il Pdl vuole essere «una seria alternativa alla giunta Borghi di sinistra», che attualmente governa l’amministrazione comunale e che per quetso motivo la scelta è caduta su tre personaggi che vantano credibilità ed esperienza. I tre possibili candidati sono Andrea Cologno, Basilio Mangano e Gianluca Pignatelli. Il primo, avvocato, è già stato consigliere comunale; il secondo è tuttora consigliere comunale nelle fila del Pdl e lo è da vari mandati amministrativi; il terzo, avvocato, già presidente del Consiglio Comunale, è attualmente il capogruppo Pdl.
L’indicazione dei tre candidabili verrà trasmessa al coordinatore provinciale per le decisioni, ma va ricordato che in un precedente comunicato il coordinamento Pdl aveva sottolineato come il candidato debba essere trevigliese e non calato dall’alto. Intanto il Pdl conferma anche che «l’alleato naturale in sede locale è la Lega Nord».

Ha annunciato la propria intenzione di scendere in campo anche l’Alleanza per l’Italia, che si alleerà con le forze politiche che condividano « il proprio progetto amministrativo». Ne ha dato notizia con un proprio comunicato il referente API per Treviglio, Giovanni Rigon, già assessore comunale
di Amanzio Possenti

Nessun commento: